Materassi

I benefici del riposo notturno


La sensazione che si prova quando ci si distende su di un letto così costituito è piacevolissima e al risveglio si sente la differenza. E’ molto importante raggiungere una completa decontrazione muscolare per ottenere il massimo beneficio dal riposo notturno. Infatti, non è sufficiente essere distesi per diminuire la pressione discale. Se i muscoli non allentano la tensione ci può essere difficoltà nel prendere sonno e non si ha un buon riposo.

Pertanto diventa determinante per una qualità ottimale del sonno e per il benessere della colonna vertebrale un letto che favorisca il completo rilassamento muscolare.

L’importanza del materasso

MATERASSO PHARMALATT 100

Massello in caucciù misto a 7 zone differenziate dalle spiccate caratteristiche ergonomiche.
Composto dal 20% di puro caucciù vegetale e dall’80% di schiuma di caucciù anallergica.
Grazie al suo particolare disegno a 7 zone differenziate questo materasso favorisce durante il riposo una corretta postura.
Inoltre il massello dispone di fori passanti che ne assicurano la massima traspirabilità.
Sei certificati stampati sulla lastra garantiscono la migliore qualità a livello internazionale. Ottime prestazioni di traspirabilità e durata nel tempo.
Nove zone differenziate.
Blocco H 18.
Portanza medio-ergonomico.

MATERASSO PHARMAMED VISCO 100

CHE COS’È IL MEDICAL BREEZE MEMORY

Si tratta di una particolare schiuma viscoelastica molto fresca anallergica e indeformabile capace di adattarsi particolarmente alla forma del corpo.
Medical Breeze Memory è in grado di assorbire e distribuire in modo graduale tutto il peso del corpo eliminando quei fastidiosi punti di pressione che causano dolori e mal di schiena.

CHE COSA SONO I materiali con il marchio FHD

Sono dei particolari espansi alveolari schiumati con acqua e polioli molto pregiati di alta qualità e densità molecolare.
Questi materiali in FHD hanno cellule molto aperte (sistema OPENCELL), tutte collegate tra di loro, che lasciano passare una enorme quantità d’aria 9 volte superiore a qualsiasi altro materiale usato nei materassi.
Queste cellule alveolari sono molto elastiche e performanti, in grado di migliorare la qualità del riposo senza creare punti di pressione sulla colonna vertebrale.

CHE COS’È PURACELL

È uno schiumato ad acqua espanso in modo naturale a cellula molto traspirante che lascia passare, il vapore acqueo mantenendo il corpo sempre fresco e asciutto.
Altamente elastico e indeformabile è in grado di sostenere il corpo in maniera uniforme.
Questo materiale è anallergico, ecologico e Certificato Oeko-Tex e Certipur.

100% PURO CAUCCIU'

CHE COS’È IL LATTICE:

Il lattice in origine è un liquido cremoso di colore beige, una dispersione stabile di caucciù in acqua (polimero organico) e lattice sintetico.
Dalla seconda guerra mondiale in poi l’industria petrolchimica ha sviluppato diversi tipi di lattice tra cui il naturale misto sintetico, che si realizza con una quantità di caucciù naturale del 10% al 80%.

Purezza e igiene grazie alla traspirazione

La particolare conformazione a microalveoli garantisce un flusso d’aria e di traspirabilità, impedendo la formazione di umidità e assicurando una costante temperatura corporea.

Ricaviamo dalla natura il benessere per l’uomo

Il caucciù naturale proviene dall’albero tropicale “Hevea Brasiliensis” che cresce nelle piantagioni del sud-ovest asiatico, in Africa, nell’America del sud e in Malesia.
La maggior parte della raccolta annuale del caucciù naturale è destinata alla produzione di prodotti medicali per la salute e il benessere dell’uomo.
Alcuni benefici:
  • Elasticità naturale
  • Perfetto sostegno del corpo
  • Aerazione ottimale
  • Indeformabilità nel tempo
  • Igiene e resistenza alle muffe
  • Certificazione di qualità Ecolabel
  • Tracciabilità del prodotto